Istituzionali

Aligning interest

Gli investitori istituzionali e le aziende hanno una grande responsabilità rispetto alla conservazione ed al mantenimento del patrimonio costruito negli anni dall'operosità dei soci e delle comunità che né costituiscono la base affinché possa tornare al servizio delle stesse nel corso del tempo.

Per questo nella consulenza finanziaria agli investitori istituzionali ed alle aziende abbiamo sempre una responsabilità sul risultato degli investimenti e perseguiamo l’allineamento degli interessi attraverso l’introduzione di una performance fee.

Corporate finance

Nella consulenza finanziaria agli imprenditori, laddove richiesti, prendiamo anche in considerazione le problematiche legate alla struttura finanziaria dell'azienda svolgendo il ruolo di arranger

L'arranger è il soggetto che collabora con l'imprenditore nella individuazione delle controparti e ne coordina l'attività finalizzata al raggiungimento dell'obiettivo proposto dall'imprenditore stesso.

In questo contesto abbiamo assistito l'imprenditore rispetto ad:

- operazioni di M&A;

- emissioni obbligazionarie;

- quotazione di obbligazioni o azioni presso borse valori in Europa;

- ristrutturazioni del debito. 

Fee Only

I nostri servizi sono scalabili e possono quindi essere offerti nella loro totalità in modo continuativo e/o resi disponibili a seconda delle esigenze dell'investitore.

Nel primo caso prevediamo una fee forfettaria per lo svolgimento del servizio; mentre nel secondo caso ricerchiamo una forma condivisa con l'investitore che prevede sempre l'introduzione di una performance fee