News

16/04/15 Trasformazione in Societa' di Consulenza Finanziaria

In data 14 aprile 2015, la Società ha adottato la denominazione di “Global Wealth Advisory Società di Consulenza Finanziaria SpA” (GWA SCF SpA) ed ha conseguentemente modificato l’oggetto sociale.

La Global Wealth Advisory Società per Azioni aveva richiesto ed ottenuto, con delibera Consob n.19130 del 25 marzo 2015, la revoca dell’autorizzazione all'esercizio del servizio di consulenza in materia di investimenti di cui all'art. 1, comma 5, lettera f), del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“Testo Unico della Finanza”), con conseguente cancellazione dall'albo delle Società di Intermediazione Mobiliare, per poter proseguire la stessa attività quale “Società di Consulenza Finanziaria”, conformandosi a quanto previsto dall’art. 18-ter del Testo Unico della Finanza ed in prospettiva vigilata esclusivamente dalla Consob.

La Global Wealth Advsory SCF SpA intende quindi iscriversi alla sezione riservata alle Società di Consulenza Finanziaria dell'albo unico dei consulenti finanziari di prossima istituzione, mantenendo al contempo l’attuale forma societaria di società per azioni, le stesse funzioni di controllo e gli standard che hanno garantito negli anni il corretto funzionamento della nostra Società.